Prodotti
Tutti i prodotti disponibili sul nostro sito sono soggetti alla disponibilità in magazzino. Nonostante ci impegniamo a fornire descrizioni accurate e immagini dei prodotti, potrebbero verificarsi delle discrepanze.
Prezzi
I prezzi indicati sono espressi in Euro (€) e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. Il prezzo finale include le tasse e le spese di spedizione a meno che non sia diversamente specificato.
Pagamenti
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito con i sistemi PayPal e Stripe, nonché tramite i gateway di pagamento Apple Pay e Google Pay. È disponibile anche il pagamento con bonifico bancario. Tutti i pagamenti devono essere effettuati integralmente al momento dell’ordine, a meno che non sia concordato diversamente.
Spedizioni
Tempi di elaborazione dell’ordine
Ci impegniamo a processare il tuo ordine entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’acquisto. Questo periodo può variare in base alla complessità dell’articolo e alla disponibilità in magazzino.
Consegna della merce
Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corriere espresso. Le spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura o waybill) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
Tempi di consegna: i tempi per la consegna saranno comunicati al cliente nella e-mail di conferma. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata al destinatario una e-mail con tutti i dati della spedizione.
La merce si intende consegnata dal corriere a bordo strada. Il Cliente dovrà assicurarsi di fornire informazioni precise e dettagliate durante il checkout per evitare ritardi nella consegna.
Diritto di recesso
Il cliente (tale diritto spetta esclusivamente al cliente consumatore finale) non soddisfatto può esercitare il DIRITTO DI RECESSO (D.Lgs 206/2005 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) inviando entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi di tale diritto, l’indicazione del prodotto, il numero d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.) al seguente indirizzo:
Essetre Srl – Via Padova 8, 31046 Oderzo TV
In alternativa il consumatore può inviare una email (scrivendo a info@homora.it) indicando gli stessi elementi della raccomandata. In entrambi i casi deve seguire richiesta formale entro 48 ore mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta i prodotti con spese di trasporto a proprio carico.
ATTENZIONE: per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati, privi di sigilli o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente.
Essetre Srl si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine, entro 14 (quattordici) di calendario dal ricevimento del materiale presso la propria sede.
I costi di spedizione del reso sono totalmente a carico del cliente.
Garanzie prestate al cliente
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Al momento della registrazione, vengono attribuiti al Cliente un codice di identificazione abbonato (Nome Utente o UserID) ed una parola chiave (Password) il cui uso congiunto identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest’ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l’uso congiunto di e-mail e Password sono validi e vincolanti e che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che vincolano il Cliente, identificato da e-mail e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con il Fornitore. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.